La Direzione della Pasticceria Maristella s.r.l., nello svolgimento delle proprie attività, considera la sicurezza e la salute sul lavoro di tutti i collaboratori un dovere irrinunciabile, un impegno continuo e una componente costante della propria missione.
La responsabilità nella gestione della salute e della sicurezza sul lavoro riguarda l’intera organizzazione aziendale, dal Datore di Lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze. Anche a tal fine vengono definiti e diffusi all’interno dell’azienda gli obiettivi di salute e sicurezza sul lavoro, armonizzati con gli obiettivi generali dell’organizzazione, ed i relativi programmi di attuazione che vengono periodicamente verificati.
Nell’ottica di garantire il miglioramento continuo delle prestazioni relative alla salute e alla sicurezza sul lavoro e di attuare efficacemente un approccio preventivo, la Direzione ha deciso di adottare e mantenere attivo un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza del Lavoro (SGSSL) conforme allo standard BS OHSAS 18001:2007.
Tale Sistema è commisurato alla natura e alla rilevanza dei rischi relativi alla sicurezza e alla salute sul lavoro dell’attività, garantisce il rispetto della legislazione e regolamentazione applicabile e degli altri requisiti a cui ha dato la propria adesione ed è focalizzato alla riduzione degli infortuni e delle malattie professionali.
Per raggiungere tali obiettivi la Direzione si impegna a sensibilizzare, coinvolgere e consultare i Lavoratori, anche attraverso i loro rappresentanti, sugli obiettivi per la salute e la sicurezza e i relativi programmi di attuazione.
La Direzione mette a disposizione le risorse umane e strumentali indispensabili per attuare e controllare il Sistema ed individua il proprio Rappresentante, responsabile dell’applicazione del SGSSL, nella figura del Datore di Lavoro Sig.ra Casella Francesca.
Il presente documento è attuato, mantenuto attivo, diffuso a tutte le persone che lavorano sotto il controllo dell’organizzazione, disponibile su richiesta alle parti interessate, e periodicamente riesaminato.
Pozzaglio Ed Uniti, 08 gennaio 2018
Il Datore di Lavoro – Sig.ra Casella Francesca